Ecco dove sono stata per due mesi!

SE AVETE PENSATO che avessi abbandonato il mio blog, vi siete sbagliati 🙂

Non lo ho mai avuto così tanto in mente come in questo periodo. Ecco perché:

image

Francesca Cavini
In cucina con una cuoca pericolosa
Diario gastronomico ironico e scanzonato
Ricette scelte e interpretate da Katia Maccari Chef

“In cucina con una cuoca pericolosa è un diario gastronomico ironico e appassionato, divertente e scanzonato in cui l’autrice lascia fuori dalla porta le pretese accademiche e annoda il grembiule davanti ai fornelli con un invito alla sperimentazione e a quel sano rischio che, come nella vita, costituisce la premessa indispensabile per le migliori imprese. Il racconto di ogni piatto è occasione per un ricordo, un aneddoto, un consiglio spesso da donna a donna, dove il cibo diventa spunto per digressioni personali, ricordi, riflessioni, incidenti di percorso e piccoli segreti rivelati con piacevole autoironia. Non un asettico ricettario con qualche suggerimento incluso nel prezzo. I menù sono all’insegna della praticità: uno completo dall’antipasto al dessert per ogni giorno della settimana, dove il martedì conta quanto la domenica. Le ricette sono semplici e alternano grandi classici a incursioni nella fusion spinta, tenendo ben ferma l’esperienza personale a fare da filo conduttore. Un diario in cui Francesca Cavini usa poca pedanteria nei procedimenti, che rimangono sempre aperti alla fantasia del lettore, e dove il mondo dell’enogastronomia è vissuto e raccontato con il giocoso entusiasmo di chi pensa che cucinare sia una magia a portata di cuore”.

PREPARARE IL MIO LIBRO per la stampe è stato un impegno emozionante e… grandissimo, nel senso che mi ha preso tutto il tempo libero dal lavoro e dallo stare dietro alla bimba, al cane, al babbo della bimba è un pochino, ma poco poco, anche a me! La mia vita extra si è praticamente azzerata, blog compreso, ma ne valeva la pena.

Adesso che la “creatura” è andata in stampa, devo solo presentarla a tutto il mondo è, magari, fargliene comprare qualche copia. Il mio primo appuntamento è già fissato per domenica 13 settembre a Bagno Vignoni al festival letterario “I colori del libro”.

Siete tutti invitati, ovviamente.

🙂 🙂 🙂

8 risposte a “Ecco dove sono stata per due mesi!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: