SE AVETE PENSATO che avessi abbandonato il mio blog, vi siete sbagliati 🙂
Non lo ho mai avuto così tanto in mente come in questo periodo. Ecco perché:
Francesca Cavini
In cucina con una cuoca pericolosa
Diario gastronomico ironico e scanzonato
Ricette scelte e interpretate da Katia Maccari Chef
“In cucina con una cuoca pericolosa è un diario gastronomico ironico e appassionato, divertente e scanzonato in cui l’autrice lascia fuori dalla porta le pretese accademiche e annoda il grembiule davanti ai fornelli con un invito alla sperimentazione e a quel sano rischio che, come nella vita, costituisce la premessa indispensabile per le migliori imprese. Il racconto di ogni piatto è occasione per un ricordo, un aneddoto, un consiglio spesso da donna a donna, dove il cibo diventa spunto per digressioni personali, ricordi, riflessioni, incidenti di percorso e piccoli segreti rivelati con piacevole autoironia. Non un asettico ricettario con qualche suggerimento incluso nel prezzo. I menù sono all’insegna della praticità: uno completo dall’antipasto al dessert per ogni giorno della settimana, dove il martedì conta quanto la domenica. Le ricette sono semplici e alternano grandi classici a incursioni nella fusion spinta, tenendo ben ferma l’esperienza personale a fare da filo conduttore. Un diario in cui Francesca Cavini usa poca pedanteria nei procedimenti, che rimangono sempre aperti alla fantasia del lettore, e dove il mondo dell’enogastronomia è vissuto e raccontato con il giocoso entusiasmo di chi pensa che cucinare sia una magia a portata di cuore”.
PREPARARE IL MIO LIBRO per la stampe è stato un impegno emozionante e… grandissimo, nel senso che mi ha preso tutto il tempo libero dal lavoro e dallo stare dietro alla bimba, al cane, al babbo della bimba è un pochino, ma poco poco, anche a me! La mia vita extra si è praticamente azzerata, blog compreso, ma ne valeva la pena.
Adesso che la “creatura” è andata in stampa, devo solo presentarla a tutto il mondo è, magari, fargliene comprare qualche copia. Il mio primo appuntamento è già fissato per domenica 13 settembre a Bagno Vignoni al festival letterario “I colori del libro”.
Siete tutti invitati, ovviamente.
🙂 🙂 🙂
8 risposte a “Ecco dove sono stata per due mesi!”
Complimenti Francesca! E in bocca al lupo per il successo del tuo libro.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Silva, grazie di cuore.
"Mi piace""Mi piace"
Complimentissimi! Ma il blog lo leggiamo per fare. Sei stata davvero bravissima a conciliare tutto e a rimanere coi piedi per terra!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Prego. Ora vedremo il frutto di tanto lavoro.
"Mi piace""Mi piace"
Per l’edizione digitale ci vorrá un po’ di tempo. Il mio editore per ora vuole farlo uscire solo su carta…
Ma io sono contentissima lo stesso 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che ti devo dire… Io sono vecchia e prediligo ancora la carta!
"Mi piace""Mi piace"
I libri di carta non hanno rivali, sono vivibili e vissuti, hanno fascino, peso e colore…ma quelli elettronici hanno il pregio di essere trasportabili con facilità. Se dovessi scegliere, comunque, non avrei dubbi: carta per sempre!
"Mi piace"Piace a 1 persona