una cuoca pericolosa

Cibo e idee per tempi da lupi (e non solo)

Info

MI PIACE  cucinare, ma soprattutto mi piace l’universo agricolo-gastronomico che è il mondo, mi piace scoprirlo, studiarlo, farmi stupire e scriverne, visto che di mestiere, quello “vero” , faccio la giornalista.

I temi del blog, quindi, non sono e non saranno solo ricette, ma anche appuntamenti enogastronomici, festival, rassegne, interviste con cuoche e chef,  e visite ai mercati dei contadini o nelle aziende che producono agroalimentare. Insomma, un po’ di tutto.

E anche qualche  puntata all’estero, dove vado per diletto e molto per affetto, con incursioni in cucine, e cantine, diverse dalle nostre, ma non per questo meno intriganti.

Dimenticavo la cosa più importante:

Commentate gente, commentate…

12 thoughts on “Info

  1. Ho scoperto da poco il sito e ho letto i tuoi articoli interessanti sulla Cipolla di Certaldo se interessa da sabato nel borgo alto avrà inizio la seconda edizione della Cipolladi di Certaldo in Sagra

  2. bellissima l’idea del tuo blog: oltre le ricette occuparsi di ciò che ruota intorno al cibo…impegnativo, ma molto interessante!! ti seguirò molto volentieri… a presto, Sonia!

  3. wow! il tuo blog sembra interessante, e l’ho scoperto solo ora… 😦 ma mi rifarò! 🙂

  4. …a proposito di vaniglia, tutte sono buone, ma bisogna vedere come crescono e dove, un vero miracolo della natura e di una bellezza straordinaria!

  5. Great site you have got here.. It’s difficult to find good quality writing like yours nowadays. I really appreciate people like you! Take care!!

  6. Mi e’ venuta l’acquolina in leggendo il tuo blog. Bravissima Franci. Mi fa piacere che riesci a trovare un po’ di tempo da dedicare ad una materia bella e complessa come la cucina. Tanti blog, per i miei gusti, sono troppo personali. Il tuo no, e informativo e interessante. Brava, brava, brava.

  7. Complimenti Francesca!!!!! Non ti conoscevo come cuoca….sono curioso di seguire il tuo blog….buona fortuna!!!!!

    • Grazie Lorenzo, mi fa piacere che tu mi segua. E quando hai notizie carine della “tua” materia fammelo sapere, sarò star-felice di parlarne sul blog. Che non è solo di cucina…. ma di tutto quello che si porta in cucina 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...