una cuoca pericolosa

Cibo e idee per tempi da lupi (e non solo)

S.O.S. BRUNCH DI BATTESIMO!!!!

10 commenti

SOS.SOS.SOS. Qualcuno ricorda la canzone degli Abba “Sos”? Ecco, sono in quella situazione, ma non per una storia d’amore in pezzi (per fortuna!) . A fine settembre si svolge un evento importantissimo per un caro amico: battezza il suo bambino e mi ha chiesto di inventare un menú per il brunch che seguirá la cerimonia religiosa. Vuole qualcosa di speciale, ovviamente,  un menú sfizioso e pieno di gusto, che si faccia ricordare, insomma. Ho accettato con entusiasmo di realizzarlo, ma ora sono nel panico, non trovo niente che mi sembri all’altezza dell’impegno preso.

Piú ci penso e meno mi vengono idee buone. Tante idee, ma nessuna che mi convinca. Allora mi sono detta, visto che lá fuori ci sono tutti i miei amici gastronauti, food lovers, food blogger e buongustai perché non chiedere consiglio? Molte teste pensano sempre meglio di una!!! Quindi, vi prego, mandatemi suggerimenti, ricette, idee, qualunque cosa ma fatemi realizzare un brunch di battesimo indimenticabile.

Autore: una cuoca pericolosa

Ma se dico tutto in questa sintesi, il mio blog che lo leggete a fare?

10 thoughts on “S.O.S. BRUNCH DI BATTESIMO!!!!

  1. A che punto sei col menù? Perché non prendi in considerazione anche la mia Caprese nel bicchiere per il buffet? È elegante, piace quasi a tutti e non porta via troppo tempo, così puoi dedicarti al resto! Pensaci.

    • Sono abbastanza in alto mare…. Peró la tua caprese mi piace moltissimo e la metto sicuramente perché é buona e bella da vedere, una presentazione originale che adotteró. Per fortuna ho ancora qualche settimana prima di arrivare al dunque.

      • Dimmi se ti posso essere d’aiuto.

      • Grazie Silva, mi servirebbe qualcosa di sfizioso sul versante agrodolce, magari con la frutta, perché ci sono ospiti vegetariani e volevo fare qualcosa apposta per loro.

      • Se ci fossero ancora i fichi, li potresti caramellare e servirli con la ricotta al forno, oppure un altro mio cavallo di battaglia sono le pere caramellate con il Roquefort e le noci. Essendo un buffet li puoi anche presentare entrambi sulle tartellette di pasta brisè.
        Intanto rifletti su queste due proposte, poi mi verrà in mente anche qualcos’altro. Buona giornata.

      • Grazie Silva! Due idee super buone e le metto di sicuro anche perché l’agriturismo ha tre o quattro piante di fichi e potrebbe fornirli freschi freschi… E le pere sono di stagione 🙂

  2. Se hai il tempo e la pazienza di visitare il mio blog, credo che potresti trovare diversi spunti per risolvere la tua (aggiungerei: gratificante) incombenza di organizzare un brunch di Battesimo. Ho postato diverse soluzioni dolci e salate, alcune anche eleganti e sfiziose, secondo me adatte alla ricorrenza. Ti aspetto! Silva

  3. ciao ho bisogno di più info: dove si svolge(tipo di location), come si svolge ( si mangia in piedi o seduti?, tipo invitati ( formale o informale? la maggior parte sono giovani o vecchiotti?) 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...