una cuoca pericolosa

Cibo e idee per tempi da lupi (e non solo)

Biscotti e crema di ricotta di capra

Lascia un commento

1D387D4B-0B51-44E4-97FC-137E1861EF95

MI PIACE fare i biscotti. Ed è una fortuna, perché la mia é una famiglia dove se ne consumano tanti, di biscotti. Soprattutto quelli da colazione, che vengono utilizzati anche a merenda, dopo cena, per il terribile e goloso spuntino di mezzanotte…

Ogni volta che vedo uno dei miei familiari alzarsi e andare alla dispensa dopo le 22 so già cosa prenderà. Seguendo, poco e male, i consigli del professor Berrino per una vita più lunga e più sana, sto cercando di ridurre al massimo possibile i cibi che sono preparai fuori da casa. Biscotti compresi, visto che sono uno di quelli che consumiamo con maggiore regolarità. Così mi sono attrezzata con una “Pasta Maker” e ho risolto (parzialmente) il problema ‘mancanza di tempo’ almeno per quanto riguarda la pasta e i biscotti. In dieci minuti dieci, la pasta è pronta per saltare nella pentola con l’acqua che bolle o i biscotti per entrare in forno. Il tempo di far bollire l’acqua, appunto, o preriscaldare il forno.

L’ultimo impasto l’ho realizzato mescolando farina integrale con quella doppio zero e aggiungendo un po’ di cannella in polvere. E non è andata male: la mia adorata creatura ne ha mangiati sei a merenda e quattro a cena 🙂

Ieri, poi, avevo in frigo ancora un po’ della squisita ricotta di capra che avevo comprato durante la mia ultima visita alla fattoria “Poggio di Camporbiano” e ho deciso che un dessert biscottini di con farina integrale e ricotta montata a crema poteva essere un degno modo di chiudere una buon sabato in famiglia.
E avevo ragione…

 

 

Autore: Frances K. Communications

All you need is a story

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.