S.O.S. BRUNCH DI BATTESIMO!!!!

SOS.SOS.SOS. Qualcuno ricorda la canzone degli Abba “Sos”? Ecco, sono in quella situazione, ma non per una storia d’amore in pezzi (per fortuna!) . A fine settembre si svolge un evento importantissimo per un caro amico: battezza il suo bambino e mi ha chiesto di inventare un menú per il brunch che seguirá la cerimonia religiosa. Vuole qualcosa di speciale, ovviamente,  un menú sfizioso e pieno di gusto, che si faccia ricordare, insomma. Ho accettato con entusiasmo di realizzarlo, ma ora sono nel panico, non trovo niente che mi sembri all’altezza dell’impegno preso.

Piú ci penso e meno mi vengono idee buone. Tante idee, ma nessuna che mi convinca. Allora mi sono detta, visto che lá fuori ci sono tutti i miei amici gastronauti, food lovers, food blogger e buongustai perché non chiedere consiglio? Molte teste pensano sempre meglio di una!!! Quindi, vi prego, mandatemi suggerimenti, ricette, idee, qualunque cosa ma fatemi realizzare un brunch di battesimo indimenticabile.

Commenti

10 risposte a “S.O.S. BRUNCH DI BATTESIMO!!!!”

  1. Avatar Silva Avanzi Rigobello

    A che punto sei col menù? Perché non prendi in considerazione anche la mia Caprese nel bicchiere per il buffet? È elegante, piace quasi a tutti e non porta via troppo tempo, così puoi dedicarti al resto! Pensaci.

    "Mi piace"

    1. Avatar unacuocapericolosa

      Sono abbastanza in alto mare…. Peró la tua caprese mi piace moltissimo e la metto sicuramente perché é buona e bella da vedere, una presentazione originale che adotteró. Per fortuna ho ancora qualche settimana prima di arrivare al dunque.

      "Mi piace"

    2. Avatar Silva Avanzi Rigobello

      Dimmi se ti posso essere d’aiuto.

      "Mi piace"

    3. Avatar unacuocapericolosa

      Grazie Silva, mi servirebbe qualcosa di sfizioso sul versante agrodolce, magari con la frutta, perché ci sono ospiti vegetariani e volevo fare qualcosa apposta per loro.

      "Mi piace"

    4. Avatar Silva Avanzi Rigobello

      Se ci fossero ancora i fichi, li potresti caramellare e servirli con la ricotta al forno, oppure un altro mio cavallo di battaglia sono le pere caramellate con il Roquefort e le noci. Essendo un buffet li puoi anche presentare entrambi sulle tartellette di pasta brisè.
      Intanto rifletti su queste due proposte, poi mi verrà in mente anche qualcos’altro. Buona giornata.

      "Mi piace"

    5. Avatar unacuocapericolosa

      Grazie Silva! Due idee super buone e le metto di sicuro anche perché l’agriturismo ha tre o quattro piante di fichi e potrebbe fornirli freschi freschi… E le pere sono di stagione 🙂

      "Mi piace"

  2. Avatar Silva Avanzi Rigobello

    Se hai il tempo e la pazienza di visitare il mio blog, credo che potresti trovare diversi spunti per risolvere la tua (aggiungerei: gratificante) incombenza di organizzare un brunch di Battesimo. Ho postato diverse soluzioni dolci e salate, alcune anche eleganti e sfiziose, secondo me adatte alla ricorrenza. Ti aspetto! Silva

    "Mi piace"

    1. Avatar unacuocapericolosa

      Allora vengo a trovarti!

      "Mi piace"

  3. Avatar Kitchlove. A fuoco lento

    ciao ho bisogno di più info: dove si svolge(tipo di location), come si svolge ( si mangia in piedi o seduti?, tipo invitati ( formale o informale? la maggior parte sono giovani o vecchiotti?) 😉

    "Mi piace"

    1. Avatar unacuocapericolosa

      Location: casa in campagna ma ben arredata
      Servizio a buffet, ma poi ci si siede ai tavoli
      Invitati: dai 4 agli 80 anni
      Stile: non troppo formale, ma nemmeno casual
      Mille grazie!!!!!!!!!

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.